Valentina Cappelletti

Make-up Artist

Servizi di consulenza, trucco e parrucco professionali su misura

Ciao, grazie per la visita! Sono Valentina Cappelletti e mi occupo di consulenze beauty, skincare, make-up e hairstyling!

Avevo meno di cinque anni quando presi in mano per la prima volta eyeliner e rossetto rosso… fu amore a prima vista!
L’eyeliner nero, in particolare, era diventato da subito il mio pennarello preferito, mi divertivo a disegnarmi il viso
come un foglio di  carta e poi per dare colore aggiungevo qualche strisciata di rossetto rosso qua e là…
lo facevo in modo del tutto inconsapevole, ma era il mio gioco preferito!

Crescendo, mi sono appassionata alle lingue straniere, così ho frequentato il liceo linguistico con entusiasmo e successivamente mi sono iscritta alla MBA Making Beauty Academy di Torino per il corso annuale di trucco artistico. In accademia ho avuto il piacere di conoscere grandi professionisti del settore, i miei insegnanti, e di assorbire la loro expertise, concretizzando così il mio talento.
Mentre frequentavo la MBA, ho cominciato a mettermi all’opera collaborando con vari fotografi per shooting ed editoriali e ho iniziato a truccare per sfilate, eventi, matrimoni, videoclip e spettacoli. 

Ad oggi sono passati diversi anni dall’inizio di questo percorso, ma la passione e la dedizione con cui mi dedico al mio lavoro non hanno mai smesso di accompagnarmi.

Negli ultimi anni ho affiancato alla mia attività di make-up artist e hairstylist anche quella di skincare specialist, grazie alla collaborazione con ProfessioneViso, un’azienda italiana incredibilmente innovativa che si occupa del benessere di pelle e capelli, utilizzando metodi brevettati e ingredienti del tutto naturali. L’azienda propone infatti trattamenti e prodotti unici nel suo genere, che fondono innovazione tecnologica e scientifica
con materie prime semplici e naturali, quali ossigeno puro e bava di lumaca biologica.
Così, la formazione approfondita e la possibilità di vedere centinaia di volti da vicino ogni mese, oltre che di ascoltare le reali problematiche dei clienti,
mi hanno permesso di diventare esperta di skincare ‘avanzata’. Adesso, oltre che di make-up e consulenze, nella mia quotidianità
mi occupo anche di massaggi e trattamenti viso rigeneranti, in modo da poter offrire una soluzione completa per ogni esigenza del viso dei clienti. 

Dare rilevanza alla cura della pelle e imparare a calibrare il trucco mi hanno dato la possibilità di comprenderne il vero potenziale:
sfruttarlo per valorizzarmi e distinguermi piuttosto che per coprirmi e omologarmi. E così è per ciascuno di voi:
forse ancora non lo sapevate, ma avete particolarità uniche, che certamente l’immenso potere del make-up può aiutarvi a tirare fuori.
Provate a cambiare la percezione che voi avete di voi stessi e quella che gli altri hanno di voi, scegliendo di trasformarvi nella vostra versione migliore, anche attraverso la cura della vostra immagine.

Individuati i vostri punti di forza e scoperta la vostra personale unicità, sarà facile valorizzarla insieme con le giuste attenzioni.
Vi apprezzerete di più e la vostra autostima si innalzerà, perchè vedersi bene, fa stare subito meglio…ed’è proprio di questo che la mia missione si tratta! 


Se ho suscitato la tua curiosità e ti interesserebbe ricevere una consulenza personalizzata sul tuo look o per la skincare, anche online, contattami su Whatsapp, senza alcun impegno!